Venerdì Santo

Pubblicato giorno 30 marzo 2018 - Avvisi, In home page, in primo piano

Venire sulla terra per tentare di salvarti e farti capire quanto ti amo  è stata la gioia più grande.

Camminare al tuo fianco guardare nella stessa tua direzione per condividere le tue emozioni è stato da sempre il mio più grande ed unico desiderio.

Ho cercato da sempre di farmi notare da te di incrociare il tuo sguardo perché sono convinto che due persone, incrociando i loro sguardi possano trasmettere quanto i loro cuori si parlano.

Ti ho asciugato le lacrime nei momenti di dolore, quando mentre parlavi guardavi verso il cielo per farti sentire da me senza accorgerti che ti stringevo forte la mano.

Anche quando mi hai dimenticato per “ distrazione o stanchezza” mi sono fatto coraggio e ho fatto più rumore per farmi riconoscere.

Ma ho capito che non bastava stringerti la mano perché non sentivi la mia forza, incrociare il tuo sguardo perché il tuo cuore era incapace di parlare, rincorrerti perché non mi avevi lasciato per distrazione ma per indifferenza.

Ecco, allora ho dato me stesso per te! Che gioia sapere che sei qui, vuoi condividere la mia offerta, il mio gesto di Amore totale per te.

Grazie, perchè chini la tua fronte sul legno del mio amore, lo bagni con le lacrime del tuo cuore. Guardi i chiodi e senti la loro profondità dentro ti te.

Ma ti supplico non fermarti qui! Fai come il tuo Dio, non lasciare che le parole si fermino su un pezzo di legno. Alzati compi il tuo gesto di amore, solo così avrà senso tutto questo, solo così avrà compimento il nostro progetto.

Come io vengo incontro al tuo smarrimento il tuo vuoto, il tuo rifiuto per trasformare tutto in Passione, così unisci , offri, il tuo cuore a chi ha un frammento della mia immagine e unendolo  al tuo  potrete essere una bella espressione della mia eternità.

                                                                                  Il Tuo Dio

Don Mimmo Rizzo